vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

ReeDo hub

Nata dall'impegno di professori e studenti dei Corsi di Moda del Campus di Rimini dell'Università di Bologna, ReeDo hub è una cooperativa che promuove progetti di moda e design sostenibili e autoprodotti.
Reedohub

ReeDo hub interpreta la moda e il design nel rispetto dell'ambiente e in in entrambi i campi produce e segue il ri-uso e l'up-cycling. Organizza laboratori di ricerca e formazione, gestisce spazi di progettazione e produzione, azioni di comunicazione e commercializzazione.

ReeDo hub offre consulenza alle imprese per sviluppare strategie di comunicazione sostenibile e supporto nella promozione di eventi e allestimenti di fashion e design.

Da due anni ha aperto a Rimini ReeDoLab, laboratorio di moda autoprodotta, nel quale si impara a progettare e realizzare abiti e accessori. Dall'autunno 2015 il Lab si espanderà e diventerà Scuola di Autoproduzione e Nuovo Artigianato, estendendo la sua offerta ai settori della lavorazione della pelle, ceramica, oreficeria e tintura con prodotti naturali. I corsi sono mirati a chi studia o già conosce la moda e il design e intende aggiungere alla teoria una competenza artigianale, utile sia alla professione sia come pratica in sé.

In evidenza

Reedo
Sito web

Contatti

ReedoHub

Via Bertola, 86

47921 - Rimini

tel: +39 348 3866701