vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Bella Mossa

Un'app che fa ottenere buoni, sconti e premi mentre si cammina, si va in bici, in bus, in treno o si usa il car sharing.
Bella Mossa

Dal 1° aprile al 30 settembre 2017 è possibile aderire a Bella Mossa, l'iniziativa di promozione alla mobilità sostenibile organizzata dalla SRM - Reti e Mobilità, l’agenzia del Comune e della Città metropolitana di Bologna per la mobilità e il trasporto pubblico locale. Patrocinata anche dall'Università di Bologna, Bella Mossa intende promuovere la mobilità sostenibile sul territorio metropolitano di Bologna mediante un sistema di incentivi e sfide.

L'app fa accumulare punti mentre si cammina, si va in bici, in bus, in treno, si usa il car saring o si usa il car-pooling. Al raggiungimento di traguardi specifici, stabiliti in base al numero di “spostamenti sostenibili” effettuati, i punti potranno essere convertiti in sconti e buoni spesa presso i tanti esercizi commerciali che hanno aderito all'iniziativa.

Per guadagnare punti basta:

  • scaricare gratuitamente, da AppStore e PlayStore, l’app BetterPoints, installarla e iscriversi.
  • registrare i propri spostamenti e partecipare agli eventi speciali e agli eventi partner ottenendo “PuntiMobilità”.

Gli studenti Unibo partecipano in modalità individuale e possono accumulare punti inserendo il “codice studente” ottenendo premi riservati secondo le modalità indicate in allegato.

dipendenti dell'Alma Mater, oltre a partecipare singolarmente, possono farlo anche in squadra, registrandosi al gruppo aziendale Unibo secondo le modalità indicate in allegato. I punti, associati al proprio comportamento virtuoso di mobilità sostenibile, saranno accumulati in entrambi i “contenitori” (quello personale e quello aziendale), decidendo se utilizzarli a livello personale o non toccarli. Al termine della sperimentazione sarà premiata l’azienda più virtuosa, vincendo premi collettivi, come rastrelliere e tanti voucher per i dipendenti più virtuosi.

Ogni due mesi saranno estratti, fra i partecipanti che si saranno comportati più sostenibilmente, tanti premi maggiori, fra i quali un ciclomotore elettrico, una bicicletta elettrica, una bicicletta urbana, buoni viaggio, buoni spesa high-tech e altri premi maggiori.

Hai tempo fino al 30 settembre 2017 per accumulare punti.

Documenti