vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

AlmaCube

L'incubatore dell'Università di Bologna per la Green Economy

AlmaCube è l'incubatore dell'Università di Bologna che, insieme ad Unindustria Bologna, genera Start-Up e spin off altamente innovative. Da febbraio 2016 AlmaCube fa parte del programma europeo Erasmus per Giovani Imprenditori all'interno di un consorzio con altri 4 partners provenienti da Olanda (Van der Meer & van Tilburg, Amersfoort), Polonia (Università di Economia di Cracovia), Danimarca (Aalborg University, Aalborg) e Portogallo (TecMinho, Guimarães).

AlmaCube partecipa inoltre al programma Green EYE, finanziato dalla Commissione Europea, che permette a Nuovi Imprenditori e a Imprenditori esperti nel settore Green di aumentare le proprie competenze grazie a progetti di scambio internazionali.
Grazie ad un co-finanziamento, nuovi imprenditori con un idea di impresa a forte impatto ambientale possono svolgere un periodo di formazione on-the-job da 1 a 3 mesi presso imprenditori esperti di uno dei paesi aderenti al Programma.

Nuovi Imprenditori possono così acquisire le competenze necessarie per gestire con successo una piccola impresa nel mondo della Green Economy in Europa. Gli Imprenditori esperti Ospitanti, dall'altro versante, possono trarre beneficio da una risorsa motivata e pronta ad alimentare le attività con idee innovative, sempre preziose in un campo così profondamente in evoluzione.

Se hai un idea di impresa che possa offrire soluzioni innovative nell’ambito dello smart building, urban development, clean tech, waste management, riduzione impatto ambientale presenta il tuo business plan.

Il progetto termina il 31 Gennaio 2018, per cui tutti gli scambi internazionali dovranno concludersi entro tale data.

Per saperne di più

Alma Cube
L'incubatore dell'Università di Bologna
Erasmus per Giovani Imprenditori
Il sito ufficiale del programma Erasmus per Giovani Imprenditori

Contatti

Giampaolo Pagliuca

tel: 0516330040