vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Ces.co.com | Centro Alti Studi sui comportamenti di consumo e della comunicazione

Il Ces.co.com del Dipartimento di Sociologia e diritto dell’Economia si propone di promuovere cultura sul tema dei “consumi responsabili e degli stili di vita sostenibili”.

Tutto questo lo fa offrendo frame teorici, strumenti e metodologie di analisi originali ed innovative; avvalendosi di un team di ricercatori che hanno maturato una lunga esperienza nella ricerca sociologica e un approccio interdisciplinare con esperti di altri settori scientifici nazionali ed internazionali che fanno parte del Centro.

Oggetto di studio del Ces.co.com sono le forme responsabili espresse da imprese e consumatori quali corporate social responsibility, political consumerism, green marketing, caused related marketing, al fine di implementare lo studio, il sostegno di modelli di sviluppo socioeconomici virtuosi e replicabili.
In particolare il Centro ha elaborato una metodologia originale di analisi  denominata I Cantieri della Sostenibilità, i quali rappresentano un metodo che - in uno spazio fisico/simbolico - intende attivare processi partecipati di sviluppo locale sostenibile, poiché integra tra loro la dimensione ambientale, sociale, economica, culturale e istituzionale.

Contatti

Ces.co.com

Responsabile Prof.ssa Roberta Paltrinieri

tel: +39 051 2092856