UniBike

Trucchi e regole per muoversi in bici a Bologna.

16/09/2016 dalle 18:00 alle 21:00

Dove Dynamo, Via Indipendenza 71/z - Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016 l'Alma Mater vi invita ad una lezione di ciclismo urbano. UniBike vi svelerà trucchi e regole per pedalare sicuri a Bologna: dove acquistare la bici in modo sicuro, dove parcheggiare, come difendersi dai furti, possibilità di interscambio con altri mezzi. Esperti ciclisti urbani saranno a tua disposizione per domande, dubbi e avviare un percorso di bike coaching.

Al termine della lezione saranno distribuiti la mappa delle piste ciclabili e il manualetto "In bici sicuri", realizzato dall'Associazione l'Altra Babele con il patrocinio della Consulta della bicicletta di Bologna.

• Presentazione della mobilità sostenibile dell'Alma Mater.
  • Lezione di ciclismo urbano.
  • Presentazione delle associazioni di mobilità ciclistica di Bologna.

Partecipano

• Roberto Battistini, Mobility-Energy Manager di Ateneo, Università di Bologna
  • Olivia Bernardi, Responsabile UniBo Sostenibile, Università di Bologna
  • Adriano Cavaliere, Associazione Salvaiciclisti Bologna

L'iniziativa rientra anche nel cartellone Bike Food Festival.